La Sauber, squadra di Formula 1, sarà obbligata a rimuovere lo sponsor Stake.com per il Gran Premio d’Olanda in programma questo fine settimana, su ordine delle autorità locali. La KSA, l’ente regolatore olandese per il gioco, ha infatti stabilito che Stake.com, operatore di crypto gaming, non possiede la licenza necessaria per operare nei Paesi Bassi, e pertanto la presenza del logo sulle vetture del team è considerata illegale.
“Il team di Formula 1 Sauber gareggia nella maggior parte delle gare internazionali come Stake F1 Team. Stake è un operatore di gioco internazionale e sponsor principale del team. Stake non ha una licenza da KSA e pertanto non è autorizzato in Olanda. Riteniamo indesiderabile che il gioco illegale venga pubblicizzato in un evento olandese con la portata e le dimensioni della Formula 1. Pertanto chiediamo con urgenza a Sauber e agli organizzatori di non guidare sotto il nome Stake e di non pubblicizzare questo operatore”. E’ quanto si legge in una nota della KSA.
L’accordo tra Sauber e Stake.com, siglato a gennaio, aveva già sollevato preoccupazioni in Svizzera, dove ha sede la scuderia. Per conformarsi alle normative olandesi, è probabile che la Sauber si presenterà in pista con il nome e i colori di Kick F1, una piattaforma di streaming di proprietà di Stake, come già avvenuto in altre occasioni. lp/AGIMEG