GLMS: nei primi tre mesi del 2019, segnalate 33 partite sospette su 198 avvisi generati

Durante il primo trimestre del 2019, GLMS ha segnalato 33 partite ai suoi partner tra i 198 avvisi generati. Gli avvisi hanno coperto una vasta gamma di sport in questo trimestre, tra cui calcio, pallacanestro, tennis, badminton, pallavolo, eSports e hockey su ghiaccio. Il calcio è lo sport che ha attivato la maggior parte degli avvisi, seguito da Basket e Hockey su ghiaccio. Sono state segnalate 12 partite alla UEFA e 8 partite sono state segnalate alla FIFA. Le relazioni rimanenti sono state condivise con il Comitato olimpico internazionale (IOC), la Tennis Integrity Unit (TIU), La Liga, la E-sports Integrity Coalition (ESIC), Interpol, RFEF Victoria Police, BWF o Regolatori di gioco locali. “GLMS è un’associazione di integrità globale e, pertanto, ha la massima importanza per noi essere completamente trasparenti riguardo ai risultati delle nostre attività di monitoraggio e di intelligence. Il 2019 è iniziato in modo molto dinamico per GLMS, dopo aver segnalato un numero significativo di corrispondenze sospette a tutti i nostri membri e partner. GLMS continuerà a fare il suo meglio per migliorare ulteriormente la qualità delle nostre operazioni di Integrità, nel più alto interesse dell’etica e della credibilità dello sport”, ha detto il presidente GLMS, Ludovico Calvi. Dei 198 avvisi generati durante il primo trimestre del 2019, 149 sono stati creati prima dell’inizio della partita, mentre 6 avvisi erano basati su variazioni delle quote in gioco. 43 avvisi sono stati attivati dopo la fine delle partite. Di questi 198 avvisi, 11 erano in codice rosso, 66 avvisi gialli e 86 avvisi verdi. Il resto è il risultato di una richiesta o di informazioni fornite dai membri o partner. Il calcio, quindi, è stato lo sport che ha generato la maggior parte degli avvisi, con 128 segnalazioni nel primo trimestre dell’anno. Ci sono stati 37 avvisi per il Basket e 15 avvisi per l’Hockey su ghiaccio. Dei 198 avvisi, 12 sono stati generati a causa di variazioni di quote sospette, riportate principalmente durante il gioco. 63 avvisi sono stati generati in seguito a significative variazioni delle quote, con la maggior parte di essi che non hanno portato a un problema di integrità dopo ulteriori indagini e analisi. 62 avvisi sono stati creati a causa di notizie relative al team, aggiustamenti alla motivazione o prezzi di apertura sbagliati mentre il resto di essi sono principalmente il risultato di informazioni o richieste da membri o partner. cdn/AGIMEG