Giornata Mondiale dell’Ambiente, Snaitech si fa in tre

100 volontari Snaitech a Milano presso il Parco Panza, a Roma presso Villa Torlonia e a Lucca presso la Porta San Donato; tutti insieme per contribuire alla pulizia delle loro città con un’azione condivisa e dagli effetti immediati. “Infatti il 2023 segna il secondo anno di una proficua collaborazione tra Plastic Free e Snaitech che ha scelto di sostenere le cause della onlus attraverso iZilove Foundation, l’ente del Gruppo dedicato alle good causes, e grazie al coinvolgimento attivo delle proprie persone”, fa sapere l’Azienda.

“L’impegno di Snaitech nei confronti dell’ambiente si riflette anche in altre azioni tangibili, come l’utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili o l’adesione allo United Nations Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa a livello mondiale dedicata alla sostenibilità aziendale per lo sviluppo, l’attuazione e la divulgazione di pratiche responsabili. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, l’azienda affronta, attraverso un articolato processo di raccolta dati, il calcolo dello Scope 3, ovvero delle emissioni indirette presenti all’interno della catena del valore, un’ulteriore azione finalizzata ad ottenere una crescita che sia sempre sostenibile e condivisa”, aggiunge.

«Abbiamo voluto confermare anche per quest’anno il nostro supporto a Plastic Free in occasione di una ricorrenza che non può e non deve passare inosservata, la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita nel 1972 e tuttora in grado di unire la popolazione di tutto il mondo in un unico, grande invito alla salvaguardia del nostro pianeta. I drammatici fenomeni meteorologici delle scorse settimane ci hanno restituito l’ennesima conferma dell’urgenza della situazione ambientale, un’emergenza che deve necessariamente portare ad azioni mirate, concrete, partecipate. Per questa ragione, siamo felici che le nostre persone abbiano accolto ancora una volta con grande entusiasmo la possibilità di contribuire in maniera attiva alla tutela dell’ambiente grazie alla pulizia delle aree verdi delle rispettive città, coinvolgendo in questa attività anche le proprie famiglie» ha detto Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech. cdn/AGIMEG