“La nostra azienda ha sempre puntato a lavorare per evidenziare la logica della responsabilità, approccio equilibrato al gioco e mettere a disposizione la nostra esperienza alle istituzioni. Questo progetto con SWG è stata una scommessa poiché come concessionario è una cosa irrituale mettersi al posto dei giocatori. È stato un triennio fruttuoso perché ci siamo confrontati con un lavoro che è un servizio alle istituzioni, poiché fornisce ai regolatori delle informazioni per poter legiferare nel migliore dei modi”.
È quanto ha detto l‘Institutional Relations Senior Director di IGT in Italia, Alberto Giorgetti, durante l’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022” organizzato da Formiche in collaborazione con SWG e IGT.
“La difesa dei soggetti deboli è di tutto interesse dei concessionari. La propensione al gioco, in realtà, continua a crescere e il giocatore continua ad essere disponibile a giocare nonostante un’offerta che cambia. Per quello che ci riguarda, questo lavoro di ricerca proseguirà. La responsabilità e la sostenibilità, oltre all’ottimo funzionamento dei buoni prodotti autorizzati dall’Amministrazione, sono tra i punti forti di IGT”, ha concluso. ac/AGIMEG