Gioco responsabile: Flutter avvia campagne di sensibilizzazione con nuovi ambassador ed eventi

Per celebrare il Responsible Gaming Education Month, FanDuel, brand di Flutter Entertainment, annuncia importanti investimenti nei suoi sforzi di difesa del gioco responsabile. Tra gli ambassador, arrivano l’icona del calcio femminile Carli Lloyd e la stella nascente del PGA TOUR Tom Kim, che si uniranno a Craig Carton in questa stagione. FanDuel sta anche introducendo una serie completa di nuove iniziative che sfrutteranno una combinazione unica di talento, contenuti e partnership per promuovere gli sforzi dell’azienda per educare i fan sull’importanza di giocare in modo responsabile.

Nuovi ambasciatori del gioco responsabile

L’icona del calcio Carli Lloyd e l’astro nascente del golf Tom Kim sono i nuovi ambasciatori del gioco responsabile di FanDuel. Sia Lloyd che Kim collaboreranno con FanDuel per aumentare la consapevolezza dell’importanza del gioco responsabile e degli strumenti che FanDuel fornisce ai fan per gestire il loro gioco, inclusi limiti di deposito, limiti di scommessa, limiti di tempo e altro ancora. Appariranno nei futuri contenuti di gioco responsabile e si uniranno a Carton, così come alla leggenda della NFL Rob Gronkowski e Kay Adams, conduttrice di Up & Adams di FanDuel TV, nelle pubblicità per promuovere il gioco responsabile.

Nuovi contenuti di gioco responsabile

Questo mese, FanDuel presenterà in anteprima la sua nuova campagna pubblicitaria di gioco responsabile. La prima creatività televisiva su misura di FanDuel intitolata “The System” è tornata, ma con una nuova creatività. La seconda parte della campagna multimediale è sostenuta da significativi investimenti mediatici e andrà in onda per tutta la stagione calcistica.

FanDuel ha anche recentemente messo insieme Carton, conduttore di The Carton Show di FS1, con la leggenda della NFL Rob Gronkowski e la conduttrice televisiva Kay Adams su nuovi contenuti di gioco responsabile per i fan, tra cui una discussione in stile podcast sul gioco d’azzardo problematico e sui rischi associati. Il trio sarà anche protagonista di una nuova serie social intitolata “FanDuel FanDial” dove sorprenderanno i fan con videochiamate in diretta. Durante le chiamate, il trio guiderà i fan attraverso gli strumenti di gioco responsabile self-service disponibili sulla piattaforma. Tutti i contenuti saranno presenti sui canali dei social media di FanDuel nelle prossime settimane.

Corso Didattico con Front Office Sport

FanDuel ha annunciato che sta collaborando con Front Office Sports per lanciare un corso educativo di gioco responsabile innovativo e primo nel suo genere ospitato all’interno della piattaforma di apprendimento di Front Office Sports all’inizio del 2024. Il corso coprirà i fondamenti del gioco responsabile e l’industria delle scommesse sportive in continua evoluzione. Al termine, i visitatori saranno in grado di aggiungere un badge ai loro profili LinkedIn e presentare la certificazione sui loro curriculum. Coloro che sono interessati a iscriversi possono visitare fos-learning.com.

Il secondo Play Well Day annuale di FanDuel

Il 26 settembre, FanDuel terrà il suo secondo Play Well Day annuale, ospitato a New York City e trasmesso ai dipendenti di tutto il mondo. Questo evento riservato ai dipendenti si concentrerà sull’impegno dell’azienda a costruire una cultura sempre incentrata sulla protezione dei clienti. Il Play Well Day includerà seminari di un’intera giornata con i dirigenti di FanDuel, i leader del settore e gli ambassador, che discuteranno del ruolo quotidiano svolto da ogni dipendente nel promuovere un gioco più sicuro per i fan.

Alison Kutler, Vice President of Sustainability and Responsible Gaming di FanDuel, ha dichiarato: “FanDuel rimane fermo nel suo impegno a promuovere il gioco responsabile e siamo entusiasti di lanciare questa serie di programmi per celebrare il Responsible Gaming Education Month. Portare Carli e Tom come ambasciatori che possono diffondere il messaggio di un gioco più sicuro combinato con il debutto di nuove pubblicità, contenuti sui social media e una formazione sportiva di Front Office, evidenzia come vogliamo elevare lo standard per gli sforzi degli operatori sul gioco responsabile”.

Tutte queste iniziative svolgono un ruolo chiave nella strategia di sostenibilità globale di Flutter, il Positive Impact Plan. Focalizzato sullo sfruttamento dei principi universali per promuovere il gioco responsabile nei mercati globali in cui Flutter opera, il Gruppo ha fissato l’obiettivo di utilizzare uno strumento di gioco responsabile entro la fine del 2026 per il 50% dei propri clienti online. lb/AGIMEG