Si è tenuta a Roma, presso l’Università di Tor Vergata, la presentazione del Registro Unico degli Esclusi in Italia, riguardo la necessità di tutelare i minori e i soggetti vulnerabili dai possibili effetti negativi del gioco d’azzardo.
Al convengo è intervenuto in video anche l’onorevole Luciano Ciocchetti, vicepresidente della Commissione Affari Sociali alla Camera: “Governo e Parlamento sono impegnati a dare una risposta al settore del gioco pubblico, che deve allo stesso tempo tutelare il gioco legale e proteggere le fasce più deboli”, il suo commento in un videomessaggio.
“La Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera è impegnata per trovare una soluzione normativa che soddisfi entrambe le esigenze. Siamo d’accordo con la tutela del gioco legale, che possa quindi evitare il proliferare di quello illegale, ma è necessario sviluppare anche una sostenibilità sociale del gioco legale. La proposta del Registro Unico è quindi un passo importante e che ci trova d’accordo”, ha proseguito Ciocchetti.
“Spero che avremo modo di poterci incontrare per affrontare tutte queste questioni e portare avanti iniziative e proposte che possano aiutare il settore del gioco pubblico legale, senza affidarci a norme che riguardino distanziamento e orari, ma con azioni più efficaci”, la sua conclusione.
Il video: