Ricerca gioco online: ultimo trimestre 2019 molto positivo per William Hill e GVC. Eurobet in testa nella classifica Seo benchmarking in Italia. Ecco i dati

Il 56% delle aziende che operano nel settore dell’online giudicano soddisfacente il comparto e il 25% buono, ma nei prossimi 12 mesi quest’ultima percentuale potrebbe raggiungere il 40%. E’ quanto emerge dallo studio ‘Online Gambling’ che sottolinea come tra ottobre e dicembre le performance migliori in termini di crescita sono state registrate da William Hill e da GVC, in calo invece Stars Group, mentre Bet365 si conferma ai vertici della classifica, ma stabile rispetto al trimestre precedente.
Per quanto riguarda l’andamento dei prodotti di gioco online, segno più per il Live Casino (+2,5%) e per il Mobile Casino (+0,9%), mentre perde terreno il Mobile Betting (-0,5%), il Live Betting (-2,6%) e soprattutto il Betting sugli eSports (-2,9%) e il Mobile Lottery (-3,3%).
Ancora una volta Facebook, Twitter e Youtube si confermano i canali preferenziali per le aziende di gioco online. Nel quarto trimestre 2019 su FB, a fronte di una media di 751 mila like, Bet365 è al primo posto in classifica con 1,9 milioni di ‘mi piace’, seguito da Paddy Power che si impone su Twitter con oltre 651 mila follower (la media è di 140 mila) mentre su Youtube vince Pokerstars con 747 mila sottoscrizioni, contro una media di 85 mila.
Tra gli operatori di scommesse sportive, Eurobet è in testa nella classifica del Seo benchmarking in Italia, sul podio anche Bwin e Sisal seguite da Snai, mentre per i casinò online in testa c’è LeoVegas. cr/AGIMEG