Gioco online, NetEnt punta all’Asia e al Messico: “Aree con grandissime potenzialità e domanda di gioco elevata”

“C’è molto da fare, ma sono sicuro che cresceremo in fretta in tutti quei mercati che ancora non abbiamo toccato”. Parola di Per Eriksson, amministratore delegato di Net Entertainment, colosso svedese dei casinò via internet, che dopo aver abbandonato il mercato italiano punta nel 2015 a espandersi in Messico e Asia. “Si tratta di due aree del mondo in forte crescita – ha proseguito Eriksson – e dalle grandissime potenzialità, dove la domanda di gioco online è molto elevata”. La strategia di espansione nelle due nuove aree arriva subito dopo l’annuncio dello sbarco nel mercato statunitense, per l’esattezza in New Jersey, dove NetEnt inizierà a raccogliere gioco a partire dal secondo trimestre dell’anno, e in Spagna, dove il colosso svedese conta di iniziare a operare entro l’estate. NetEnt viene da un 2014 record, con ricavi che lo scorso anno sono aumentati del 35% a 630 milioni di euro, con un utile operativo di 180 milioni (+46%). lp/AGIMEG