“EGBA si è attivamente impegnata con le istituzioni dell’Unione europea affinchè venisse incluso il gioco d’azzardo online nella nuova direttiva” fa sapere Maarten Haijer, Segretario Generale della EGBA, commentando il voto del Parlamento Eu sulla direttiva.
“Questo farà in modo che i fornitori di gioco d’azzardo on-line dell’UE abbiano una solo piuttosto che 28 diverse norme antiriciclaggio . La valutazione basata sul rischio su cui si basa la direttiva si applicherà a tutti i servizi, con l’eccezione dei casi in cui ci siano grandi somme in contanti giocate nei casinò terrestri. Grazie alla perfetta tracciabilità delle operazioni e gli strumenti di identificazione già esistenti utilizzati dagli operatori di gioco online, EGBA è fiduciosa circa il fatto che la direttiva aggiungerà ulteriore sicurezza ai servizi di gioco d’azzardo online regolamentati dell’UE. ”
“Gli Stati membri hanno ora a recepire la direttiva nella legislazione nazionale” aggiunge “EGBA è pronta ad assistere le autorità di regolamentazione nazionali in questo lavoro, al fine di giungere a quadri nazionali che siano coerenti tra di loro e non si aggiungono alla frammentazione del mercato. Particolare attenzione dovrebbe essere dedicata alla coerenza con la legislazione di gioco locale già esistente”. lp/AGIMEG