Bilancio positivo per il bingo nel primo semestre 2016. La spesa è stata pari a 13,9 milioni di euro, un dato in crescita del 6,2% rispetto ai 13,1 milioni del periodo gennaio-giugno 2015. Il dato ha risentito positivamente del trend degli ultimi due mesi: sia maggio che giugno hanno chiuso infatti con un incremento a due cifre, rispettivamente del +15,2% e del +10,3%. La spesa, fatta eccezione per il mese di giugno, si è mantenuta costantemente sopra i 2,2 milioni di euro, con il picco registrato dal mese di gennaio, che ha superato i 2,8 milioni di euro. Di seguito la top ten degli operatori per quota di mercato nel bingo online, con Tombola leader con 38,8%:
TOMBOLA | 38,87% |
BWIN ITALIA | 17,94% |
LOTTOMATICA | 12,32% |
SISAL | 7,25% |
EUROBET | 3,99% |
SNAI | 3,29% |
GOLDBET | 2,52% |
WINGA | 1,64% |
ADMIRAL | 1,64% |
WILLIAM HILL | 1,48% |
cr/AGIMEG