L’associazione europea delle case di vendita televisive e radiofoniche (Egta) ha accolto con favore il nuovo codice di condotta dell’EGBA sulla pubblicità responsabile del gioco d’azzardo online e ora promuoverà il codice ai suoi membri e li incoraggerà a sostenerlo. Il codice EGBA è la prima iniziativa paneuropea per la pubblicità del gioco d’azzardo online e apre la strada a standard responsabili per la pubblicità. Il codice introduce misure essenziali di protezione del consumatore per contenuti pubblicitari responsabili, su tutte le piattaforme mediatiche e misure dedicate per i social media. Il codice si applica ai membri EGBA, altre società di gioco d’azzardo online con sede nell’UE / SEE che si iscrivono ad esso e la sua applicazione sarà monitorata da una terza parte indipendente. Finora il codice è stato approvato da cinque associazioni nazionali di gioco d’azzardo: Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Portogallo. “Siamo molto lieti di presentare il Codice di condotta dell’EGBA per la pubblicità responsabile del gioco d’azzardo. Accogliamo con favore il supporto di egta per il codice, l’impegno del settore dei media è estremamente prezioso per il successo di questa iniziativa e non vediamo l’ora di entrare in contatto con i membri di egta per promuovere ulteriormente il codice “, ha detto Maarten Haijer, segretario generale EGBA. cdn/AGIMEG