“Quando si parla di posti di lavoro, le aziende devono essere tutelate, perché pagano le tasse e garantiscono occupazione. Dobbiamo stare vicini alle aziende di gioco, con 20 mila dipendenti solo in Puglia e con un fatturato 11 miliardi di euro a livello nazionale, come si può affermare che non è economia reale? Non si può distruggere questa economia per ragioni ideologiche”. E’ quanto affermato da Renato Perrini (consigliere Fratelli d’Italia Regione Puglia) nel corso della diretta Facebook con il direttore di Agimeg, Fabio Felici.
“Se da una parte non c’è l’offerta del gioco legale, dall’altra parte arriva il gioco illegale gestito dalla malavita organizzata. Il gioco legale va tutelato anche perché questo settore è più controllato e più certificato rispetto a tanti altri. In questo momento drammatico per l’economia, non si può colpire il settore del gioco pubblico. Alcune misure come il distanziometro sono assurde, oggi si può giocare online in qualsiasi momento ed in qualunque posto”.
In merito al sit in di protesta degli operatori del gioco legale, in programma a Bari giovedì 9 luglio, Perrini ha detto: “Giovedì saremo al vostro fianco, davanti al Consiglio regionale. Cercheremo in ogni modo di sistemare questa situazione. Dobbiamo creare presupposti per condurre questa battaglia, noi di Fratelli d’Italia insieme ai colleghi di Forza Italia. Stiamo vivendo una tragedia economica, se le sale giochi chiudono, l’economia di questo settore non si potrà più recuperare”. cr/AGIMEG