Si è tenuta oggi, presso la Sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, la conferenza stampa di presentazione delle attività dell’Osservatorio Regionale sul Disturbo del Gioco d’Azzardo (DGA). L’evento si è svolto in occasione del “No Gambling Day”, giornata dedicata dalla Regione Campania alla sensibilizzazione e alla consapevolezza sui rischi e i danni correlati al fenomeno del gioco d’azzardo.
Nel corso del suo intervento, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha sottolineato il ruolo dei gestori nel contrasto alla ludopatia: “I gestori svolgono un ruolo fondamentale sul territorio. Senza i gestori sul territorio, che rappresentano le prime sentinelle in grado di poter intercettare i fenomeni problematici, il lavoro di contrasto sarebbe impossibile”, le sue parole.
“E’ quindi necessario trovare un punto di collaborazione stretta tra gli enti locali, i gestori e gli operatori del settore. Con attenzione particolare anche alla formazione da fare agli stessi gestori e operatori, che potranno così individuare i soggetti problematici sul territorio”, ha concluso De Luca. lb/AGIMEG