The Betting Coach: Charles Herisson, CEO di Betadvisor, al Sigma-Ice Asia Focus

C’è chi definisce l’Asia come un “grande gigante addormentato” dalle grandi opportunità future, scopriamo perché con Charles Herisson, il CEO di Betadvisor che The Betting Coach ha incontrato virtualmente in occasione del panel. “Ritengo che tutti i lavori siano importanti e penso che troppo spesso i riflettori siano puntati solo sugli attaccanti e non sui difensori. In una azienda come in una famiglia e in una squadra ognuno di noi svolge un ruolo indispensabile e per questo dobbiamo dare sempre il nostro contributo con la massima motivazione e determinazione. Questo approccio mi ha sempre aiutato a non sentire nessuna pressione particolare per il ruolo che ricopro. Spesso la sfida principale lavorando in un contesto internazionale è per me quella di interpretare le diverse culture con cui ci confrontiamo. Una sfida estremamente stimolante che faccio con grande piacere”, ha detto Herisson. Cosa significa lavorare online e quali sono le principali strategie di marketing che un buon imprenditore del web dovrebbe conoscere? “Ho sempre amato esplorare oltre i confini ed essere ‘Out Of The Box’. Oggi grazie alla digitalizzazione diffusa, sempre più persone sono libere di esprimersi e questa è una grande opportunità. Di una cosa sono sempre più convinto: i business model del futuro si fonderanno sulle capacità di creare community di valori. L’estremizzazione delle posizioni è un fenomeno inevitabile nella società guidata dai social. Le aziende non devono essere travolte da questo fenomeno ma interpretarlo e guidarlo”. Herisson è tra i relatori di questa edizione di SiGMA-ICE ASIA FOCUS, nel panel dedicato all’analisi dell’Affiliate & Junket Traffic e all’Influencer Marketing. “Parliamo di come lo stesso mercato del gioco si muove con logiche e modalità differenti in Asia rispetto all’Europa. Troppo spesso ho visto aziende europee tornare sconfitte dalle loro espansione nei mercati asiatici. Bisogna capire che l’ internazionalizzazione è un processo estremamente delicato che deve essere figlio di una visione di lungo termine. Nel panel abbiamo tra le altre cose parlato delle differenza tra i sistemi di affiliazioni online europei e il sistema agenti terrestri asiatici. L’ Asia è un mercato enorme pieno di opportunità come l’ Africa. La nostra azienda ha iniziato un importante percorso di espansione B2B e B2C in Africa e siamo molto concentrati su questo adesso. L’ Asia è qualcosa che vogliamo lanciare con Partner locali solo B2B e solo in alcune aree. Stiamo partecipando da oltre 5 anni a tanti eventi come questo proprio per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze”. Quali gli obiettivi? “I nostri obiettivi sono tutti focalizzati in una unica direzione. Vogliamo aiutare a diffondere globalmente una cultura del gioco sicuro e del gioco responsabile. In molti mercati arriviamo forse in anticipo di 20 anni. Ci stiamo espandendo in molto territori con la formula delle licenze nazionali. Diamo la possibilità di usare il nostro marchio, i nostri pronostici, e le nostre informazioni e relazioni, ad aziende che sono interessante a far crescere le loro community di utenti nel mondo dello sport e del gioco. Preferiamo farlo B2B con Partner locali che possano guidare lo sviluppo del prodotto secondo le differenti esigenze. In futuro puntiamo molto proprio sull’Italia. Stiamo crescendo molto rapidamente grazie alla collaborazione con importanti aziende di affiliazioni online. In poco più’ di 3 mesi grazie a delle partnership strategiche abbiamo ottenuto dei risultati inimmaginabili. A breve ufficializzeremo delle importantissime collaborazioni e come sempre i nostri amici di The Betting Coach saranno i primi a saperlo. Abbiamo scelto di avere con il vostro gruppo un rapporto privilegiato perché rivediamo nella vostra community gli stessi valori che hanno guidato la nascita e la crescita della nostra. Per concludere ogni mercato ha caratteristiche diverse e grazie alle nostre tecnologie vogliamo dare esperienze personalizzate a community di utenti con bisogni diversi, uniti dalla passione per il gioco responsabile”. lp/AGIMEG