Scommesse, grande novità in casa Oolixy; su www.go4bet arriva il “carrello intelligente”, il nuovo modo per acquisizione e mantenimento del cliente

Novità in casa Oolixy, società di ideazione e sviluppo di prodotti e servizi per il Gaming. Dopo il lancio della piattaforma di gioco for Fun www.fantapronostico.it, che sta avendo un grande successo, è online il sito www.go4bet che sfrutta la grande ed innvoativa tecnologia proprietaria “Sportsbook 2.0”. Grazie all’accordo con il concessionario E-Play24, oolixy ha prodotto una nuova piattaforma di social betting. Sul sito www.go4bet.it gli utenti potranno accedere ad un sistema promozionale basato sull’Instant Coupon una forma estremamente semplificata di bonus in cui il giocatore non deve sforzarsi a comprendere nessun regolamento o fare alcuna azione specifica: gioca ed il cosiddetto “carrello intelligente” segnala le promozioni a cui può accedere. Una volta effettuata la scommessa, il giocatore riceve un codice coupon per una ulteriore giocata gratuita il cui importo e la cui spendibilità saranno immediatamente recepite dal carrello scommesse. Grazie all’estrema modulabilità delle promozioni, il sito ha le capacità di poter offrire un elevato importo di bonus/coupon volto alla fidelizzazione del cliente con un impatto sul conto economico del bookmaker che viene modulato sulla base del budget e del costo di acquisizione e mantenimento desiderato. “Il costo di acquisizione del cliente e il suo mantenimento sono oggi un grande ostacolo alla crescita del betting online. Abbiamo immaginato e quindi realizzato un prodotto che si propone di abbassare questi parametri rivoluzionando un po’ il concetto stesso di piattaforma di scommesse sportive: non più soltanto uno strumento operativo ma un insieme di moduli di marketing, analisi e interpretazione dei comportamenti, fidelity system, instant coupon, cms, apertura verso i social che normalmente il bookmaker acquista fuori sotto forma di prodotti Sw e Servizi e che, il più delle volte, sono appiccicati e non integrati al modello di business. Il bookmaker deve avere il totale controllo delle proprie azioni: gestione del rischio, promozioni, carrello, quote, visualizzazione, apertura verso i social, comunicazione. Attraverso i 5 moduli in dotazione alla piattaforma scommesse contiamo di aver dato una risposta concreta alle nuove sfide che attendono i bookmakers sul mercato del B2C e del B2B: HOM (HEAD OF MARKETING), HOR (Head of Risk), HOW (Head of Web), CMS (content management system), DVM (Direttore Marketing Virtuale) sono le soluzioni che in alcuni casi arrivano all’autoapprendimento”, ha sottolineato Daniele Toscano, co-fondatore di Oolixy. E sulle modalità di passaggio alla nuova piattaforma scommesse ha aggiunto: “Oolixy ha creato un prodotto capace di integrarsi alle piattaforme dei conti di gioco come un “prodotto di parte terza” e di restituire al bookmaker il dato di entrata ed il dato di uscita dalla sessione di gioco. Sostanzialmente, SB 2.0 può essere fruita sia dal concessionario non specializzato in betting come un prodotto di parte terza settato e gestito per ottenere un determinato risultato e governato da specialisti, esattamente come avviene da tempo per il casino rng e sia dal bookmaker esperto con il backoffice di gestione completo e quindi con le chiavi del gioco e la possibilità di personalizzare ogni aspetto dell’offerta andando ben oltre quello che le piattaforme di conti possono fare oggi sul betting”, ha concluso Toscano. es/AGIMEG