Allara (Managing Director Digital Lottomatica): “I giocatori stanno tornando nelle sale, ma sono sempre più omnichannel”

“Goldbet ha visto un rientro dei giocatori verso il retail, anche se meno accentuato rispetto a quello che ci si aspettava, ma certo su questo trend influisce anche la stagionalità”. Lo ha detto Alessandro Allara, Managing Director Digital di Lottomatica nel corso di un evento online, tracciando le differenze che hanno i due marchi del Gruppo: “Goldbet è fortemente legato al retail e alle scommesse, mentre Lottomatica è un brand più generalista”, ha premesso. Nella fase di riapertura, sull’online “abbiamo avuto un calo del 25% della customer base per Goldbet, e del 15% per Lottomatica”, ma anche in questo caso Allara ha sottolineato che nel periodo estivo gli italiani sono soliti giocare meno, sul dato quindi ha influito anche la stagionalità. “In ogni caso i giocatori si sono abituati a passare da un canale all’altro, prima della pandemia non lo facevano. Ma bisogna considerare che hanno avuto due anni per abituarsi”. lp/AGIMEG