Il Comitato Esecutivo della European Lotteries ha annunciato la nomina di Arjan van’t Veer come nuovo Segretario Generale della European Lotteries Association, a partire dal 1 marzo 2017.
“Sono molto onorato – ha detto il nuovo segretario – di essere stato nominato per questo ruolo. La European Lotteries Association è di fronte a un importante crocevia. I giocatori e i giochi stessi sono più che mai influenzati dalla tecnologia e anche gli enti regolatori stanno adeguando in tal senso le loro scelte”.
Hansjörg Höltkemeier, il Presidente della European Lotteries, ha commentato la nomina assicurando di aver accolto “una persona con un’esperienza che non ha eguali nel settore. Ha già familiarità con la nostra squadra e la nostra strategia rinnovata. Sono fiducioso che van’t Veer sarà decisivo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Il 48enne olandese è una figura molto conosciuta nel settore delle lotterie europee, oltre ad essere un esperto riconosciuto nel campo. Dopo gli studi di legge van’t Veer ha conseguito un dottorato in materia di regolamentazione del gioco d’azzardo della Erasmus University di Rotterdam. Arjan van ‘t Veer ha iniziato la sua carriera nel mondo delle lotterie alla Nederlandse Staatsloterij nel 1998. Attualmente è il direttore del Corporate Affairs alla Nederlandse Loterij, l’azienda che ha portato dalla fusione tra De Lotto e Nederlandse Staatsloterij. Le sue responsabilità comprendono in particolare tutte le comunicazioni aziendali, affari legali, sponsorizzazioni e il gioco responsabile. lp/AGIMEG