«I buoni risultati del secondo trimestre riflettono la continua espansione delle lotterie a livello globale, accentuata da una accorta gestione delle spese. Le nostre attività in Nord America e in Italia hanno superato le nostre aspettative».
Marco Sala, CEO di IGT, commenta così i risultati del gruppo relativi al secondo trimestre del 2018. Per quanto riguarda l’Italia il gruppo nel secondo trimestre del 2018 ha registrato ricavi per 375,7 milioni di euro (+3% a valuta costante rispetto all’analogo periodo dello scorso anno). Cresce (+8%) anche il reddito operativo che è stato di 111,6 milioni. Per i Gratta e Vinci il totale della raccolta nel secondo trimestre è stata di 2,2 miliardi di euro (+2,4%). Per Lotto e altre lotterie i ricavi sono stati di 164 milioni (+7%), con giocate per 1.981 milioni (+7,5%) con una crescita a doppia cifra per il 10eLotto. Le giocate sul MillionDay hanno superato il volume di gioco sui numeri del Lotto ritardatari minori. Per le scommesse sportive il totale delle puntate è stato di 244 milioni di euro, +8,4%, una performance sostenuta anche grazie ai Mondiali di calcio, un pay out dell’82,9%, leggermente superiore rispetto all’analogo periodo 2017.
«La crescita rettificata dell’Ebitda nel primo semestre è superiore alle attese del 10% – ha aggiunto Alberto Fornaro, CFO di IGT – questo porta ad elevare le nostre aspettative per l’intero anno. Saremo in grado di assorbire gli impatti negativi dei cambi di valuta e di mantenere un Ebitda rettificato in un intervallo compreso tra i 1.700 e i 1780 milioni di dollari». lp/AGIMEG