Giochi: nel primo trimestre 2016 ricavi Paddy Power Betfair in crescita a 427 milioni di euro (+16%)

Primo trimestre 2016 in crescita per Paddy Power Betfair – il soggetto nato, ufficialmente il 2 febbraio scorso, dalla fusione dei due operatori – con ricavi in aumento del 16% a 339 milioni di sterline, circa 427 milioni di euro. Il segno più si è registrato in tutti i settori: le scommesse sportive sono migliorate del 21 per cento con una raccolta da £ 2.289 milioni, con ricavi netti per 254 milioni (+16%). I ricavi derivanti dall’online sono cresciuti del 17 per cento a £ 195 milioni, grazie all’aumento del 23 per cento delle scommesse sportive e del 5 per cento di crescita nel betting exchange e B2B. Il Ceo di Paddy Power Betfair, Breon Corcoran, ha così commentato i dati: “I nostri marchi – Paddy Power, Betfair, Sportsbet e TVG – continuano a operare bene in un ambiente altamente competitivo. Questo buon inizio d’anno finanziario è molto positivo, in particolare in un momento in cui stiamo portando insieme due aziende. Ora stiamo concentrando tutte le nostre attività in preparazione di Euro 2016”. Il mobile continua a essere un fattore chiave della crescita delle scommesse sportive e ora rappresenta il 76 per cento delle entrate nel segmento. Il mese scorso l’operatore ha lanciato una funzione innovativa, Kicker, che suggerisce una scommessa supplementare ai clienti di calcio sulla schedina, dando loro la possibilità di guadagnare un pay-out crescente in base al margine di vittoria della squadra da loro squadra sostenuta. Nel 2015 Paddy Power Betfair ha generato ricavi netti per 1 miliardo e 318 milioni. Cr/AGIMEG