Giochi, l’Università di Firenze e Agcom e Iap a confronto sul fenomeno della pubblicità

Lunedì 23 maggio, l‘Università degli Studi di Firenze – Unità di ricerca sulle Nuove Patologie Sociali organizza l’evento “Il gioco d’azzardo nella pubblicità: tra autodisciplina e compiti dell’autorità di garanzia”, una giornata di lavori presso Villa Ruspoli, Piazza Indipendenza 9, Firenze. Dalle ore 14,30 alle 18,30 interverranno i più conosciuti esperti di settore. Dopo l’introduzione ai lavori di Massimo Morisi, Presidente del Corso di laurea in Scienze politiche dell’Università di Firenze, il programma prevede le comunicazioni di Anna Carla Nazzaro, Ordinario di Diritto privato nell’Università di Firenze, Cino Benelli, Avvocato, membro dell’Unità di ricerca sulle Nuove patologie sociali, Benedetta Liberatore, Dirigente AGCOM, Direttore contenuti audiovisivi, Massimo Tavella, Avvocato del Foro di Milano, Vincenzo Guggino, Segretario generale dell’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria, Ester di Napoli, Avvocato del Foro di Firenze, Dottore di ricerca in Diritto internazionale, Università di Padova. Le riflessioni conclusive saranno affidate a Franca Tani – Ordinario di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione, coordinatrice dell’Unità di ricerca sulle Nuove patologie sociali dell’Università di Firenze. Moderatore Maurizio Brodo, Jamma Magazine. Media partner per l’evento il quotidiano web Jamma.it e AGIMEG.it, l’agenzia stampa sul mercato dei giochi. lp/AGIMEG

Locandina