Lottomatica conferma il proprio sostegno pluriennale alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Attraverso Il Gioco del Lotto, infatti, Lottomatica quest’anno legherà la propria donazione di 100.000 euro al progetto Tiget, un centro di eccellenza per tutte le fasi della ricerca, finalizzata alla terapia genica e cellulare e allo sviluppo di nuovi protocolli di cura delle malattie genetiche. Il Progetto costituisce il primo laboratorio accademico in Europa che ha ottenuto la certificazione come Centro di Saggio Glp (Good Laboratory Practice), che agisce in conformità con le “Buone pratiche di laboratorio”, adottate a livello internazionale per garantire la qualità del processo organizzativo.
Il sostegno a Telethon rientra nella politica di responsabilità sociale intrapresa da anni da Lottomatica e che mira a valorizzare un aspetto ulteriore del gioco legale, inteso come uno strumento di collaborazione tra aziende e soggetti, pubblici o privati, finalizzato a restituire alla collettività risorse da destinare a progetti di alto valore sociale e di pubblica utilità.
Ciò ha permesso a Lottomatica, dal 2000 ad oggi, di contribuire attraverso Il Gioco del Lotto e Better con oltre 1,7 milioni di euro ai progetti di ricerca sostenuti da Telethon.
Lottomatica inoltre, anche quest’anno, mette a disposizione la rete del Gioco del Lotto per chiunque voglia effettuare una donazione. Fino al 24 gennaio 2016, i giocatori possono infatti scegliere di donare un importo pari a 1, 2, 5 o 10 euro in occasione dell’emissione di una giocata e/o del pagamento di una vincita al Lotto o al 10eLotto.
Lottomatica, infine, rafforza il proprio sostegno a Telethon anche con il coinvolgimento dell’intera rete di Lottomatica Scommesse. Attraverso i propri brand, Better e Totosì, infatti, fino al 24 gennaio 2016 è possibile effettuare una donazione libera sul palinsesto denominato “Telethon”. lp/AGIMEG