Il 7 e l’8 novembre a Johannesburg si terrà la due giorni sui giochi “BiG Africa SuperShow”. Un evento che mette in contatto operatori del gioco con finanziatori, società di marketing e software. Al centro del dibattito come avviare un business di successo in Africa. Tra i principali partner iGaming, Feenix, Betting World, Turfsport e SABA. L’Africa è una delle ultime frontiere per la crescita del settore dei giochi e ha una quota di mercato in continua crescita, di anno in anno. Tuttavia, questo Paese necessita di una strategia propria, che differisca dai modelli di business americani o europei. Con questo scopo Eventus International ha chiamato insieme rappresentanti del consiglio di amministrazione, banche, fornitori di software, società di marketing, laboratorio di test dei prodotti e un bookmaker per condividere le loro competenze nel 5 ° Betting & amp; iGaming Africa. Per entrare nel business dei giochi in Africa, il primo step è la ricerca di finanziamenti. Jayshree Naidoo, ospite della conferenza, attualmente a capo di Standard Incubator Bank, Naidoo e CEO ad interim di Feenix, offrirà la propria competenza in merito. Il secondo step riguarda la licenza da bookmaker. Felix Mukaxe, membro del Consiglio d’Amministrazione del Mozambico, è la figura che assisterà su come avviare la procedura per ottenere le licenze. Il passo successivo è quello di impostare materialmente le operazioni: Dean Finder di Betting World discuterà dei fattori da considerare prima di sbarcare online. Un altro fattore importante per far decollare una società di scommesse è il software. Gail Petrie di Turfsport illustrerà appunto durante l’evento di Johannesburg quanto sia importante la scelta del software di scommesse per un bookmaker. Nella conferenza, affronterà la tematica del marketing, ossia il rapporto con il cliente, Jason Foster, responsabile di iGaming e Chalkline Sports. Infine Sean Coleman dell’associazione Bookmaker sudafricani (SABA), offrirà consulenze giornaliere. pc/AGIMEG