Con lo slogan “Dove il gioco d’azzardo non c’è si vive meglio”, inizia a Ravenna la campagna promossa dal Comune rivolta ai titolari di bar, tabaccherie e circoli ricreativi che offre loro la possibilità di rendere visibile al pubblico, con la vetrofania “Slot Free ER”, la loro presa di distanza da macchine o totem per il gioco on line. L’obiettivo della campagna è quello di attirare nei locali che aderiscono all’iniziativa la clientela che non ama trovarsi in contesti che incoraggiano le ludopatie, oscurando nel contempo chi lucra sul fenomeno del gioco d’azzardo. I risultati attesi, quindi, sono quelli di ridurre luoghi e occasioni di gioco depotenziandone l’attrattiva, innescando un circolo virtuoso sul piano della mentalità culturale. L’Amministrazione Comunale sta sostenendo questa iniziativa – prevista dal Piano Regionale per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza dal gioco patologico nei riguardi degli esercenti – attraverso le associazioni di categoria che si sono dichiarate favorevoli alla campagna e pronte a collaborare alla diffusione. lp/AGIMEG