HBG Gaming presenta il nuovo logo. Il rebranding di HBG accompagna la crescita del Gruppo, impegnato sempre più a dare servizi nell’ambito del gaming e dell’entertainment in modo sicuro e sostenibile. Non solo, quindi, una rivisitazione stilistica ma un nuovo modo di affermare la propria visione. “HBG Gaming a partire dal 2000, momento della sua comparsa nel mercato del gioco, è divenuta un’azienda di successo, cresciuta in dimensione e qualità del servizio e ad oggi vogliamo condividere con clienti, dipendenti, collaboratori e partner la nostra nuova realtà aziendale – commenta l’azienda in una nota -. La scelta di restyling del brand, che si ispira al precedente e ne rappresenta un’evoluzione sulla scia della continuità, vuole raccontare l’idea di un Gruppo solido, giovane e innovativo che guarda al futuro. HBG Gaming in questi anni ha plasmato la propria identità, elaborando un percorso di sviluppo in un’ottica di sostenibilità e rispetto delle regole, perseguendo con tenacia e determinazione la propria Vision: Diventare leader nella qualità del servizio e dell’intrattenimento attraverso lo sviluppo di talento e professionalità”. Il logo, riconfigurato come un monogramma, è accompagnato da un quadrato di colore blu che contiene al suo interno dei cerchi che richiamano alla mente l’atmosfera ludica del gioco. Il rinnovamento del logo si è sviluppato parallelamente all’uso di un linguaggio più diretto, immediato e coinvolgente che passa anche attraverso l’utilizzo di nuovi canali, come i social media e le APP per smartphone e tablet. Infine, la specifica, composta con il carattere tipografico Gotham, riadattato per l’occasione, organizza l’architettura di brand del Gruppo. La rivisitazione del marchio è stata curata dall’agenzia di comunicazione Inarea. dar/AGIMEG