Gtech S.p.A. informa che la controllata Gtech Corporation si è aggiudicata un nuovo contratto della durata di 10 anni con la Lotteria di Washington per la fornitura di un’ampia gamma di prodotti, tra cui un nuovo sistema centrale, terminali per le lotterie ad estrazione, macchine self-service, tecnologie multimediali per i punti vendita, oltre a servizi di supporto continuativi. Il contratto, aggiudicato al termine di una procedura di gara, è previsto che entri in vigore il 1° luglio 2016 e include l’opzione per un’estensione di ulteriori 10 anni. La Lotteria di Washington è dal 1995 un cliente importante di Gtech. Gtech prevede di ottenere circa $150 milioni di ricavi nell’arco dei 10 anni base del contratto. “Nel corso di una partnership quasi ventennale, Gtech e la Lotteria di Washington hanno condiviso l’impegno di mantenere i più elevati standard qualitativi per ogni aspetto relativo ai prodotti offerti e alle prestazioni dei sistemi. Durante questa collaborazione abbiamo compreso la visione della Lotteria e la sua missione per il futuro. Siamo quindi pronti a sostenerne la strategia di crescita con una serie di soluzioni innovative capaci di proporre la flessibilità e la capacità necessarie a rispondere alle evoluzioni del settore e alle esigenze del mercato, oggi e nei prossimi dieci anni”, ha dichiarato il Responsabile di Gtech Americas, Jaymin B. Patel. Secondo i termini del contratto, GTECH fornirà alla Lotteria di Washington una gamma completa di soluzioni, tra cui un nuovo sistema centrale basato sulla piattaforma proprietaria Enterprise Series; 3.800 terminali full-service per lotterie Altura GT1200 e i distributori automatici di lotterie Gemini Touch, in grado di assicurare una dinamica esperienza di gioco interattiva grazie al nuovissimo touch screen da 42 pollici in alta definizione. Gtech fornirà anche l’ultima versione della sua tecnologia Enterprise Series MultiMedia, grazie alla quale la Lotteria potrà gestire, distribuire e trasmettere direttamente nei punti vendita contenuti multimediali quali giochi, pubblicità, promozioni, informazioni sui jackpot e sulle vincite. Sarà inoltre potenziata l’attuale rete di comunicazioni VSAT, mettendo a disposizione di un vasto numero di rivenditori la soluzione Dual Comm Inside. Gtech continuerà a offrire alla Lotteria servizi come la manutenzione dell’hardware e del software del nuovo sistema centrale; la manutenzione e riparazione dei terminali; marketing e pronto intervento sul campo; assistenza telefonica. mdc/AGIMEG