Cogetech, azienda leader nel settore del gioco legale da sempre impegnata nelle campagne di solidarietà e di responsabilità sociale, attraverso la fondazione iZilove, rinnova per il decimo anno consecutivo l’impegno con Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. Nata per sintetizzare in un veicolo l’impegno nelle good causes dell’azienda, iZIlove Foundation è un ente autonomo e senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi dell’assistenza sociale e della beneficienza, dell’istruzione e della formazione, della promozione della cultura e dell’arte e della ricerca scientifica. iZIlove Foundation sosterrà la Maratona Telethon che quest’anno occuperà gli schermi televisivi delle reti RAI dall’8 al 14 dicembre 2014 per ricordare a tutti che #ognigiorno è fondamentale per costruire una speranza concreta di cura per tutte le persone che combattono contro una malattia genetica. Attraverso la passione per il calcio condivisa con i tifosi delle più importanti squadre di serie A da iZiplay, brand di gioco di Cogetech, iZilove Foundation promuoverà la maratona Telethon utilizzando i led iZiplay a bordo campo negli stadi di Milan, Lazio, Atalanta, Genoa, Sampdoria, Chievo, Hellas, Palermo, Udinese, dando quindi spazio alla campagna di sensibilizzazione Telethon con un messaggio diretto e coinvolgente.
Cogetech insieme all’Agenzia delle dogane e dei monopoli si è schierato a favore della ricerca scientifica anche con la promozione de “Il gioco fa rotta sulla ricerca”, il consolidato progetto di raccolta fondi che negli anni ha raggiunto la quota di 5.684.382 euro. Con l’ausilio di Sogei fino al 25 gennaio 2015, anche chi scommette potrà contribuire alla mission Telethon e fare una donazione direttamente nelle 230 sale scommesse iZiplay. L’importo verrà interamente devoluto a Telethon. Per tutto l’anno, non solo sotto i riflettori televisivi, in occasione della maratona, nei punti vendita aderenti al circuito Paymat – la piattaforma di Cogetech per la vendita di servizi a valore aggiunto con più di 7000 punti in Italia – è possibile donare tramite la card virtuale «RicaricaLaRicerca», emessa nei tagli da 1, 2 e 5 euro e sostenere la campagna #OGNIGIORNO di Telethon.
“Per fare del bene, ogni giorno è quello giusto. L’hashtag #ognigiorno utilizzato da Telethon per la nuova campagna di sensibilizzazione – dichiara Fabio Schiavolin AD di Cogetech – ci ha indotto ad ampliare il nostro raggio d’azione per permettere di divulgare al massimo l’iniziativa. Siamo fortemente convinti che il nostro impegno debba essere costante e duraturo, da qui è nata in Cogetech l’esigenza di dare un’identità precisa al nostro modo di operare e di essere responsabili. Da questo presupposto è nata la fondazione iZilove. Da anni, oltre Telethon, supportiamo anche altre istituzioni e associazioni come Care&Share Italia Onlus Ong (per la lotta contro la fame e l’istruzione dei bambini in India) e la Fondazione Francesca Rava NPH Italia (per sostenere i loro progetti nel mondo infantile, sia in Italia che all’estero. Anche internamente all’azienda sosteniamo Telethon, attraverso il “payroll giving”, un’offerta spontanea che i nostri dipendenti possono fare sotto forma di ore lavorative”. lp/AGIMEG