Con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che hanno caratterizzato l’inizio della collaborazione con la Fondazione Telethon nel 2012, G.Matica rinnova anche quest’anno il proprio sostegno alla ricerca contro le malattie genetiche rare che #ognigiorno vede impegnati, in particolare, i ricercatori Telethon del prestigioso l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM) di Napoli.
Grazie ad un’importante donazione aziendale e alla solidarietà di tutta la squadra G.Matica, impegnata, tra l’altro, in varie attività di volontariato aziendale e in diversi eventi Telethon durante tutto l’anno, è stato possibile donare circa 125.000 euro che concorrono al sostegno della carriera indipendente del Dott. Carmine Settembre dell’Istituto Telethon Dulbecco, coordinatore del progetto di ricerca per “l’identificazione di nuovi approcci terapeutici per il trattamento delle malformazioni ossee nelle malattie da accumulo lisosomiali” in corso presso il Tigem di Napoli.
Grazie a Telethon, G.Matica ha dato inoltre concretezza ad un importante percorso di responsabilità sociale d’impresa, nella convinzione che investire nel futuro e nella ricerca italiana significa costruire una speranza tangibile per tutte le persone che oggi sono in attesa di una cura. lp/AGIMEG