E’ certamente una delle aziende protagoniste delle ultime stagioni, con un trend di crescita spalmato praticamente su tutti i prodotti. Stiamo parlando di DomusBet, azienda che negli ultimi mesi ha fatto registrare forti aumenti di quote di mercato in tutti i settori dell’on line dove è impegnata. Insomma un successo imprenditoriale tutto made in Italy: “secondo me il nostro successo ha un nome ben preciso, il “cliente” – ha dichiarato ad Agimeg Francesco Di Paola, presidente di DomusBet , presente all’Enada con uno stand importante – in ogni nostra proposta ed iniziativa, mettiamo sempre il cliente al centro del progetto, studiando le soluzioni migliori per offrirgli un’assistenza all’altezza ed un prodotto che sia il più possibile vicino alle sue esigenze. Questa volontà di tutela e soddisfazione del cliente ci ha premiato e sono certo che anche nei prossimi mesi DomusBet proseguirà il suo trend di crescita”. DomusBet è entrata di diritto nel segmento delle grandi aziende ed ha quindi una visione “superiore” delle problematiche del mercato: “uno dei problemi principali che ci sono in Italia è certamente quello della percezione che ha l’opinione pubblica di questo settore. Il nostro segmento imprenditoriale viene visto come causa di dipendenza, come un settore dalle risorse infinite al quale addossare ogni colpa o nuovo balzello. Tutto sbagliato. Il nostro è un settore imprenditoriale come gli altri, fatto di professionalità, inventiva, strategie economiche, di posti di lavoro da tutelare, insomma tutto il contrario di quella che è purtroppo una percezione diffusa. Detto questo – ha sottolineato Di Paola – è anche vero che l’offerta di gioco deve avere dei limiti anche fisici. Siamo d’accordo con il contingentamento degli apparecchi da intrattenimento e di un loro posizionamento in spazi ben definiti e controllati. La mia famiglia vive questo settore da oltre mezzo secolo, da quando in Italia stava nascendo l’imprenditoria legata a primi juke box ed è propria la grande esperienza acquisita che ci porta a dire che è il momento di limitare e delimitare l’offerta di gioco”. Insomma una azienda solida, dalle grandi prospettive, impegnata anche nel sociale. Ed anche se a DomusBet non ne parlano apertamente, per motivi di giusta riservatezza, l’azienda è molto fiera dell’iniziativa che ha portato la squadra di beach soccer da loro sostenuta a regalare doni e sorrisi ad un reparto che ospita bambini con gravi malattie. es/AGIMEG