Da Lottomatica a Sisal, continuano a crescere le sponsorizzazioni culturali dei grandi brand. Il gioco è infatti da sempre uno dei sostenitori dell’arte. Il solco – si legge su ‘Italia Oggi’ – è stato tracciato da Lottomatica, con il Gioco del Lotto impegnato da sempre nella valorizzazione e nella tutela dei beni culturali, che nella cripta di San Sepolcro a Milano propone ‘Lo sguardo di Michelangelo’, un cortometraggio di 15 minuti del maestro Michelangelo Antonioni prodotto da Istituto Luce e Lottomatica, realizzato nel 2004: un’opera dedicata al Mose’ di Michelangelo Buonarroti conservato in San Pietro in Vincoli, a Roma, protagonista di una lunga campagna di restauro e di una nuova illuminazione sempre grazie al finanziamento del Gioco del Lotto. Sisal propone invece agli appassionati di arte e ai visitatori della Biennale a Palermo, una rassegna di video arte italiana: ‘Sguardi’. Il percorso artistico realizzato al Sisal Art Palace, all’interno dello storico Palazzo Drago, riaperto per l’occasione, presenta una selezione di 28 opere di 29 artisti italiani. lp/AGIMEG