Giochi, Baduini (seg. gen. Acadi): “L’ordine pubblico e la tutela erariale possono essere salvaguardate solo con il gioco legale”

“E’ auspicabile una definizione normativa che regoli il settore dal punto di vista delle sinergie decisionali. Il fine è quello di salvaguardare il gioco legale, che significa in primo luogo salute dei cittadini, ordine pubblico, tutela erariale, ma anche imprenditoriale. Tutto ciò può essere garantito solamente nel perimetro del gioco legale, pena il rischio dell’aumento della criminalità nel settore”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Stefano Baduini, segretario generale di Acadi,in occasione dell’ottavo congresso nazionale della Polizia di Stato “Cultura della sicurezza, riforme istituzionali e lotta alla corruzione: il Paese che cambia”.
“Forse – ha concluso – negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’eccessiva proliferazione degli apparecchi e ora serve disciplinare bene il settore. Il sottosegretario Baretta ha parlato di certificazioni di sale A e B, ma ciò che conta è ridurre le slot di almeno il 30% e stiamo valutando come Acadi il da farsi per tutelare bar e tabaccai, che anche grazie agli apparecchi fanno business garantendo posti di lavoro per l’attività economica e le famiglie”. lp/AGIMEG