Giochi: a maggio il Brasilian Gaming Congress, Costa (Clarion): “Mercato in evoluzione ed estremamente promettente per le aziende del gioco”

Dopo il successo della prima edizione del 2013, Clarion Events torna in Brasile e si prepara a organizzare, il prossimo mese di maggio, il secondo Brasilian Gaming Congress (BGC), il Congresso sul gioco che porterà all’attenzione degli operatori, degli addetti ai lavori e del grande pubblico le novità normative e regolamentari del mercato sudamericano. Il Brasile prosegue nel suo processo di legalizzazione del gioco ed è sempre più forte l’interesse sulla portata della regolamentazione, di un possibile quadro normativo e delle opportunità a disposizione delle aziende sia nazionali che internazionali. Clarion Events, già organizzatore della fiera più grande al mondo per il settore, l’ICE Totally Gaming di Londra, per il BCG potrà contare su partner come il Ministero delle Finanze brasiliano, la Caixa federale e alcune delle principali aziende già operative nel Paese, come Codere, Intralot, Lottomatica e PokerStars.
‘Dopo aver seguito da vicino il mercato, riteniamo che sia giunto il momento di offrire un evento educativo per il mercato che fornirà un aggiornamento sul processo politico e normativo, in modo che le imprese di gioco possano prepararsi a sfruttare l’apertura di questo mercato estremamente promettente, al quale parteciperanno personalità politiche, ma anche esperti di diritto e legali” ha detto Liliana Costa, rappresentante di Clarion e responsabile del Brasile.
“Stimolare la discussione sul gioco d’azzardo è uno degli obiettivi principali di Codere, una realtà multinazionale che ha una notevole conoscenza in questo settore nei Paesi in cui il gioco è legalizzato e contribuisce allo sviluppo dell’economia locale, generando posti di lavoro ed entrate erariali. Il dibattito contribuisce senza dubbio al progresso della legalizzazione, al fine di soddisfare gli interessi della società”, ha detto Andre Gelfi, direttore di Codere Brasil. ‘Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Clarion, ancora una volta, dopo la nostra collaborazione nel 2013’, ha invece commentato José Magnho di BNL, la principale fonte di informazioni su giochi e lotterie in Brasile. lp/AGIMEG