Giochi: a Betsson Group il riconoscimento di operatore “Safe and Fair”


Betsson Group è stato certificato come operatore “Safe and Fair”. Si tratta di uno dei massimi riconoscimenti su scala internazionale per quanto riguarda il settore gioco online, e deriva dalla forte propensione all’offerta di gioco responsabile. La certificazione è stata effettuata da eCOGRA, una testing agency indipendente, ed è stata ottenuta da Betsson Group dopo una lunga analisi che copriva le nove aree chiave delle pratiche generalmente accettate da eCOGRA (eGAP).
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento – ha detto Jesper Svensson, CEO di Betsson Operations – poiché ci consente di dimostrare ulteriormente ai nostri oltre 685.000 clienti e stakeholder che siamo impegnati a fornire un’esperienza di gioco equa, responsabile e divertente, con un sistema di supporto sempre attivo. E’ stato dato il giusto valore al duro lavoro svolto dai vari team per portarci dove siamo oggi. Ora l’obiettivo è andare avanti”.
La società in una nota ha quindi fatto sapere di voler proseguire con impegno l’attività di promozione del gioco responsabile, con controlli adeguati, negando l’accesso ai minorenni e aderendo a tutte le direttive su marketing e pubblicità. E’ stato inoltre riconosciuto l’impegno di Betsson nel segnalare qualsiasi attività fraudolenta dei clienti, incluso il possibile riciclaggio di denaro. Betsson ha anche superato i test che garantiscono la protezione dei dati dei clienti.
L’amministratore delegato di eCOGRA, Shaun McCallaghan, ha dichiarato: “La nostra analisi copre elementi di conformità legale, controlli finanziari, controlli dei sistemi e controlli operativi e ha rivelato un eccezionale rispetto per la protezione dei giocatori”. lp/AGIMEG