La Germania ha presentato in Commissione Europea la normativa che modifica la legge sui giochi da casinò online della Renania Settentrionale-Vestfalia. Il periodo di stand still terminerà il prossimo 31 gennaio 2025.
L’obiettivo del progetto di legge notificato è quello di regolamentare ulteriormente l’offerta di giochi da casinò online nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Gli Stati federali, nell’ambito del quadro normativo stabilito dal Trattato di Stato, possono organizzare giochi da casinò online sul loro territorio o concedere concessioni per l’organizzazione di giochi da casinò online. Tali giochi sono repliche virtuali di banking games e trasmissioni in diretta di un banking game condotto da terra con la possibilità di partecipare tramite Internet. La nuova normativa regolamenta in particolare le attività dei fornitori di servizi che consentono la trasmissione in diretta di giochi da casinò online da altri locali.
La modifica serve principalmente allo scopo di canalizzazione, poiché senza l’utilizzo di un fornitore di servizi vi è il rischio che i concessionari non sfruttino l’offerta di trasmissione in diretta da altri locali a causa della mancanza di redditività economica. cdn/AGIMEG