“Il nostro obiettivo è quello di porre il giocatore al centro delle nostre strategie di sviluppo”. Riccardo Tamiro, ceo e co-founder della software house Yosware, sottolinea così l’obiettivo di una tra le più promettenti software house del mercato europeo, che in pochi anni ha sviluppato una tecnologia altamente qualitativa e modulare per la realizzazione di piattaforme di gaming online. Attualmente la Yosware ha tre piattaforme attive in Europa e un e-commerce negli Stati Uniti. “La Yosware è in continuo aggiornamento per creare esperienze di gioco nuove e dinamiche. La ricerca e lo sviluppo del nostro reparto tecnico – continua Tamiro – è giornalmente affiancata ad un processo di analisi e di risoluzione dei problemi in stretta collaborazione con i giocatori. Abbiamo iniziato ascoltando le esigenze di chi gioca prima di progettare i nostri prodotti. I nostri prodotti sono in linea con i nuovi regolamenti Aams. Questa è una scelta responsabile affinché il giocatore possa identificare il nostro prodotto come un vero e proprio certificato di eccellenza, sia tecnologica che deontologica. Pur sembrando un approccio in contrasto con il modello di business di qualsiasi azienda che tenda a fare del profitto il suo unico obiettivo, la nostra Yosware sospenderà l’erogazione dei servizi alle aziende che hanno scelto la nostra piattaforma di gioco nel mercato Italiano non essendo ancora in regola con le autorizzazioni necessarie. I nostri clienti riceveranno una lettera con le nuove linee guida e avranno una finestra di tempo utile per potersi mettere in regola con le leggi italiane. L’offerta è sempre più competitiva e satura sui mercati europei, ma puntiamo a sostenere la regolamentazione del mercato responsabile. Sosterremo i nuovi operatori che vorranno affacciasi al mercato italiano nel totale rispetto delle leggi”. lp/AGIMEG