Sarah Gardner (Gambling Commission UK): “Gambling Act passo importante per il futuro del settore del gioco nel Regno Unito”

Si è tenuta ieri la Lotteries Council Annual Conference, a cui ha partecipato anche Sarah Gardner, Deputy Chief Executive Officer della Gambling Commission UK, l’ente regolatore del gioco nel Regno Unito. E’ un momento di grandi cambiamenti nel settore del gioco britannico, con la recente pubblicazione del Gambling Act.

“E’ un passo molto importante per il settore del gioco, comprese le lotterie. Come Gambling Commission, abbiamo lavorato e continueremo a lavorare insieme al Governo per garantire il meglio a tutte le aziende che operano nel Regno Unito”, le parole della Gardner.

La Deputy Chief Executive Officer ha continuato: “L’industria del gioco nel Regno Unito è tornata ai livelli pre-pandemia, il Gambling Act può rappresentare una ulteriore spinta per lo sviluppo del settore. Anche le lotterie saranno interessate da riforme e cambiamenti”.

“Per garantire un’industria del gioco stabile, è importante puntare sulla sicurezza del settore, sia verso gli operatori sia verso i giocatori. Per questo, anche all’interno dei lavori di stesura del Gambling Act e in previsione della sua attuazione, continueremo con le nostre iniziative di sensibilizzazione e con i nostri progetti per il sociale”, ha concluso Sarah Gardner. lb/AGIMEG