Gadda (IV) a 9Colonne: “Filiera ippica importante, potrebbe generare un indotto significativo anche dal punto di vista economico”

“L’ippica è un settore trainante del made in Italy di cui si parla troppo poco nel nostro paese, un settore trainante che potrebbe generare un indotto importante. Ormai da diversi mesi è ferma in Commissione Bilancio la proposta di legge a mia prima firma che nella scorsa legislatura aveva avuto un consenso unanime da parte dei gruppi parlamentari, che si pone un obiettivo molto semplice: quello di rendere trasparente e chiara la fiscalità legata a un’intera filiera”. Una filiera “che ha, da una parte, la sua dimensione sportiva, ma il cavallo è utilizzato in tantissime altre applicazioni, dal turismo all’ippicoltura, quindi le attività con le persone con disabilità”. E’ quanto ha detto Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva, in un’intervista a 9Colonne.

“Serve una vera promozione della filiera, un investimento, perché noi rischiamo ormai di fare morire una filiera che appunto era un’eccellenza e che purtroppo rischia di non esserlo più”, ha aggiunto.

“Questa è una filiera che potrebbe generare un indotto importante anche dal punto di vista economico, oltre che sociale e occupazionale”, ha sottolineato. cdn/AGIMEG