FutureS, Regina (pres. Sisal): “Sicurezza informatica, intelligenza artificiale e connettività ultraveloce i temi principali della trasformazione digitale in atto”

“Abbiamo promosso questo ciclo di incontri per aprire una finestra di dialogo sul futuro del nostro Paese e delle imprese. FutureS sottolinea che aziende con la storia di Sisal hanno anche un dovere nei confronti della società e devono favorire il confronto su temi che possono ispirare innovazioni future. Questa giornata arriva dopo un tragico evento: la scomparsa di Emilio Petrone. Era proprio lui ad essere il propulsore verso questo aspetto ed è merito suo se Sisal ha raggiunto questi risultati”. È quanto ha dichiarato il presidente di Sisal, Aurelio Regina, durante l’evento “FutureS. Infrastrutture digitali e tecnologia a beneficio dell’evoluzione del tessuto produttivo italiano”.

“In questo secondo incontro ci dedicheremo alla trasformazione digitale. L’Italia è impegnata proprio a garantire un miglioramento delle tecnologie, tema che è discusso con attenzione anche in Confindustria. Temi come la sicurezza informatica, l’intelligenza artificiale e la connettività ultraveloce sono attenzionati in modo particolare. Soprattutto, come è facile intuire, per le piccole e medie imprese che al momento sono le meno incluse nel processo. È importante che aziende di settori diversi, ma con valori convergenti, possano riflettere insieme sulle sfide che le nuove tecnologie ci impongono. Credo che la classe dirigente debba avere un occhio attento al futuro del Paese e alle nuove forme di tecnologie”. ac/AGIMEG