Durante (ad Sisal) ad Agimeg: “Per il 2025 sempre più inclusivi e digitali, segmento dove siamo già brand leader nel mercato italiano”

La trasformazione digitale, gli obiettivi ed il futuro prossimo. Sono questi gli argomenti affrontati da Francesco Durante, ad Sisal, in un’intervista esclusiva rilasciata ad Agimeg, a margine dell’evento FutureSche si è svolto oggi a Roma.

Che cosa significa per un’azienda come Sisal questo tipo di evento, mirato soprattutto all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie?

FutureS è un’iniziativa che abbiamo deciso di sviluppare per favorire il dialogo e il confronto tra diversi attori, perché riteniamo che siano elementi fondamentali per sviluppare una strategia di innovazione digitale che possa aumentare la competitività del paese. Pensiamo quindi che ci sia grandissimo valore nel mettere insieme diversi attori con competenze e background diversi, che però possono contribuire a sviluppare una strategia per rendere il paese più competitivo.

Che Sisal ci possiamo aspettare nel 2025? Quali obiettivi vi ponete?

Gli obiettivi di Sisal sono quelli di diventare sempre più digitale e più inclusiva. La trasformazione digitale è stata un’operazione di grande successo per noi e ci ha visto diventare il brand leader sul digitale nel mercato italiano, uno dei più competitivi, ma soprattutto ci ha permesso di migliorare sempre di più la capacità dell’azienda di innovare e di anticipare l’evoluzione del mercato. La nostra intenzione, quindi, è quella di continuare a investire sulla tecnologia, sui prodotti ma soprattutto sulle competenze, perché poi sono le persone che fanno la differenza e che permettono di realizzare questi obiettivi.

ac/AGIMEG