Sul Supplemento della Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea arriva il bando di concessione relativo alla gestione e all’esercizio del casinò di Berck-sur-Mer, comune francese situato nel dipartimento del Passo di Calais nella regione dell’Alta Francia.
L’ambito della concessione è limitato ai tre settori di attività definiti dall’articolo 1 del decreto 14 maggio 2007 che disciplina i giochi nelle case da gioco (giochi d’azzardo, intrattenimento e ristorazione). I candidati proporranno di operare in un edificio di loro scelta, adattato ai vincoli operativi di una casa da gioco.
Valore totale stimato, IVA esclusa: 20.500.000 euro. La durata della concessione è di 70 mesi. L’appalto non è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea.
Fissato per il 20 marzo il termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte.
I servizi affidati al delegato comprendono: la gestione di giochi, ristoranti e divertimenti; l’obbligo per il concessionario di mettere a disposizione e gestire la struttura e i suoi impianti secondo la normativa vigente durante la durata del contratto; l’obbligo per il concessionario di aprire le strutture, di presidiare e vigilare le strutture di sua competenza, di assicurare la corretta manutenzione delle opere, degli impianti e delle attrezzature necessarie al buon funzionamento del casinò; l’obbligo per il concessionario di contribuire allo sviluppo turistico e all’animazione culturale e artistica del Comune; l’obbligo per il concessionario di organizzare un’animazione attrattiva del casinò mediante l’organizzazione di spettacoli, concerti, manifestazioni, ecc.; il diritto per il concessionario di riscuotere dagli utenti il compenso previsto dalla propria attività, previo pagamento delle somme dovute al Comune; l’obbligo di effettuare gli investimenti necessari al servizio pubblico. cdn/AGIMEG