Forum Acadi-Confcommercio “Il riordino del Gioco Pubblico per la sostenibilità del comparto”: ecco tutti gli interventi

Anche quest’anno si terrà il Forum Acadi, l’associazione dei concessionari, che riunisce in Confcommercio le rappresentanze delle filiere del comparto del gioco pubblico che agiscono in ambito confederale come Fipe, Fit, EGP e Sapar.

“L’idea innovativa di un Bilancio di Sostenibilità annuale – fa sapere l’Associazione in una nota – riferito non ad un’azienda singola ma ad un intero Comparto, che peraltro per lo Stato distribuisce prodotti così delicati per gli utenti, consente di misurare per un intero settore non solo l’impatto ESG, con i criteri internazionali GRI, ma anche effettivi ruoli, responsabilità e prospettive dei diversi sottocomparti che compongono l’intera offerta di gioco”.

Questo ed altro emergerà durante il Forum di Acadi “Il riordino del gioco pubblico per la sostenibilità del comparto” che si terrà domani, mercoledì 18 settembre alle ore 10.00 presso la sede di Confcommercio a Roma.

Durante il Forum, al quale parteciperanno i principali rappresentanti del mondo del gioco pubblico e numerosi esponenti del governo, delle istituzioni e della politica, verrà presentato il Bilancio di Sostenibilità del Comparto del Gioco Pubblico relativo all’anno 2023.

“Dalla lettura del documento, che tra l’altro segue un severo percorso per giungere all’asseverazione, emergono la natura strategica del settore per il Paese (11,8 miliardi di valore aggiunto complessivo, 0,61% del Pil, 12 miliardi di gettito erariale specifico, 150mila lavoratori, migliaia di aziende) come la fitta rete di adempimenti di compliance in cui è impegnato. Questi sono i punti fermi della reputazione del settore.

Il raffronto dei dati dal 2018 al 2023 consente poi di percepire l’andamento delle principali direttrici del settore, di misurare la rilevanza delle filiere del territorio ed in particolare della rete generalista“, conclude l’associazione Acadi.

Ecco il programma completo con tutti gli interventi:

cdn/AGIMEG