Forum Acadi 2023, Cardia (pres. Acadi): “Compliance punto di forza del settore del gioco”

“L’obiettivo di oggi è parlare di noi poiché le imprese affiliate ad Acadi valgono per l’erario 3 miliardi di euro. Essere in Confcommercio è un prestigio e fare squadra è il primo obiettivo. Noi cerchiamo di parlare delle aziende e persone che rappresentiamo, poiché sono realtà specializzate e presidiano il territorio. Sono particolarmente contento di poter esprimere un briciolo di ottimismo, per il fatto che sarà presente un’associazione importante come quella di Sapar che rappresenta i gestori”.

E’ quanto ha sottolineato Geronimo Cardia, Presidente Acadi-Confcommercio, durante il Forum “Il gioco pubblico alla sfida della sostenibilità”. Il Forum, che si sta svolgendo a Roma presso la sede di Confcommercio, è stata l’occasione per la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2022 del comparto.

“Da sempre la nostra associazione cerca di fare migliorare la reputazione del comparto con dati oggettivi per cercare spunti di riflessione sul nostro impatto sulla società. Il gioco è un settore che fa della compliance un punto di forza. I numeri del settore sono veramente importanti per capire il contributo del comparto, ed è impressionante la rilevanza del territorio su questi numeri”, ha concluso. ac/AGIMEG