Formula 1, GP di Ungheria: sarà Verstappen-Norris? Le quote di Staryes

Dopo l’incredibile vittoria di Luis Hamilton nella sua Silverstone, la Formula Uno cambia paese ma non continente e si appresta a vivere un altro emozionante weekend in Ungheria. A Hungaroring, i piloti si sfideranno per centrare prima la qualificazione alla Q1, poi la pole position e infine la vittoria della gara. Prove libere che inizieranno nella giornata del 19 luglio, atto finale domenica 21.

Max Verstappen che conduce la classifica generale con 255 punti indisturbato, secondo Lando Norris a soli 171 punti. Poco più dietro le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente a 150 e 146 punti. RedBull che guida ovviamente anche la classifica costruttori a 373, seconda la Ferrari a 302 di poco davanti alla McClaren a quota 295. Sarà Verstappen contro Norris in Ungheria o ci sarà un’altra sorpresa?

Macao

Per quanto riguarda la pole position, il pilota olandese è favorito proprio su Norris a quota 2.60 secondo Staryes, a 4.50 il britannico. Più difficile vedere Hamilton o Russell, tra i più positivi di Silverstone, a quota 8 e 6. Ferrari distanti con Leclerc e 8 e Sainz a 10. Per quanto riguarda l’auto con il giro più veloce è sempre la RedBull la favorita a 2.60, poco dietro McClaren (7.00) e Ferrari (7.00).

In gara, il più probabile per la vittoria finale resta sempre Verstappen, quotato a 2 a discapito dei 4.50 di Norris. Proibitive le quote di Leclerc, a 15, e di Sainz bancato alla stessa cifra. Testa a testa interessanti con Hamilton prima di Russell a 2.08, Leclerc davanti a Hamilton a 2.45 è da provare.

Chi si ritirerà per primo dalla corsa? Zhou Guanyu e Seargent i più probabili a quota 11, Stroll e Gasly a 17. Una caduta di Perez o Alonso oltre quota 20 così come i favoriti alla vittoria finale. gd/AGIMEG