Formula 1, GP Qatar: su Betpassion il trionfo di Norris si punta a 3.20, Leclerc sul gradino più alto del podio a 9.75

Il GP di Las Vegas ha laureato Max Verstappen campione del mondo. Il pilota olandese della Red Bull ha conquistato il suo quarto titolo di fila in Formula 1 e in classifica ha scollinato la quota dei 400 punti (403 per la precisione).

Al Las Vegas Strip Circuit la Mercedes ha firmato la doppietta con George Russel e Lewis Hamilton. Sul podio il ferrarista Carlos Sainz Jr, quarto Charles Leclerc. Non va oltre la sesta posizione Lando Norris che precede il compagno di squadra Oscar Piastri.

In classifica Norris rimane secondo con un bottino di 340 punti, terzo Leclerc a quota 319. Il terzo e quarto posto di Sainz e Leclerc a Las Vegas permettono alla Ferrari di racimolare punti preziosi (27) in ottica Classifica costruttori e di guadagnare terreno sulla McLaren.

La scuderia di Maranello, infatti, è distante solo 24 lunghezze dalla McLaren (584 contro 608), terza la Red Bull (555 punti) non ancora del tutto fuori dalla lotta per la seconda piazza. Nel frattempo, nel weekend del 29 novembre/1 dicembre si tornerà in pista a Doha in Qatar per il penultimo appuntamento stagionale.

Formula 1, GP del Qatar: le quote di Betpassion

Sulla lavagna Betpassion Norris parte favorito per la vittoria nel prossimo GP del Qatar a quota 3.20. Verstappen insegue a 5.00, Piastri è vicino all’olandese campione del mondo a quota 5.75.

A 6.50 sono in lavagna Russell ed Hamilton, Leclerc si gioca a 9.75. Sainz vale 11.00. Completano il quadro Albon, Fernando Alonso, Bottas, Colapinto, Gasly, Hulkenberg, Lawson, Magnussen, Ocon, Sergio Perez, Stroll, Tsunoda e Zhou proposti a 100.00. sp/AGIMEG