Torna in pista la Formula 1 con il terzultimo appuntamento della stagione. Nel weekend del 22-24 novembre si riparte dal GP di Las Vegas. Nell’ultima gara in Brasile Max Verstappen ha chiuso davanti a tutti. L’ultima vittoria del pilota olandese, già avviato verso il suo quarto titolo mondiale, risaliva al 23 giugno a Barcellona.
La Ferrari ha avuto modo di festeggiare due vittorie importanti prima del Brasile. Le due rosse di Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr hanno conquistato rispettivamente il GP degli USA ad Austin e il GP del Messico (Autodromo Hermanos Rodriguez).
Per il titolo mondiale di Verstappen manca solo l’aritmetica. Lando Norris della McLaren è secondo e ha un distacco in classifica dall’olandese di 62 punti (393 contro 331), mentre Leclerc è al terzo posto con 307 punti. Discorso aperto, invece, per quanto riguarda la classifica Costruttori, con la Ferrari (seconda con 557 punti) che può ancora contendere il titolo mondiale alla McLaren (593 punti). La Ferrari non vince un titolo Costruttori dal 2008.
Formula 1, GP Las Vegas: le quote su Betaland
Sulla lavagna Betaland Norris e Verstappen si contendono la vittoria a Las Vegas a quota 3.20, con Leclerc pronto ad insidiare i due lì davanti a 3.50. Dietro ecco l’altro ferrarista, Sainz, che vale 5.50. Decisamente staccati rispetto al gruppo Piastri a 12.00, Russell ed Hamilton (25.00). sp/AGIMEG