La Formula 1 approda nella scintillante Las Vegas per il terzultimo appuntamento della stagione 2024. Dopo il GP del Brasile, dove Max Verstappen ha trionfato, i riflettori tornano ad accendersi sulla sfida tra i top drivers dei team più prestigiosi. Con solo tre gare rimaste, il Gran Premio di Las Vegas potrebbe rivelarsi decisivo per le classifiche Piloti e Costruttori.
Gp Las Vegas: Verstappen favorito, ma…
Il circuito cittadino di Las Vegas promette uno spettacolo unico. Il layout del tracciato, progettato per un mix di velocità e curve tecniche, metterà a dura prova sia i piloti che le strategie delle squadre. Dopo la brillante prestazione in Brasile, Verstappen si presenta come il favorito, forte di un dominio stagionale che lo vede ormai vicino alla conquista del quarto titolo mondiale.
Tuttavia, attenzione a Lando Norris , secondo in classifica generale, che ha dimostrato grande competitività con una McLaren sempre più performante. La Ferrari proverà a sfruttare l’ottimo momento di forma di Charles Leclerc e Carlos Sainz, già vincitori nei GP di Austin e Città del Messico.
Classifia costruttori, duello McLaren-Ferrari
Max Verstappen, con 393 punti, è un passo dal titolo mondiale. Il margine di 62 punti su Norris (331 punti) rende il suo trionfo una formalità, salvo clamorosi colpi di scena. Al terzo posto troviamo Charles Leclerc (307 punti), ancora in corsa per il secondo gradino del podio.
Sul fronte Costruttori, invece, il duello rimane apertissimo: McLaren guida con 593 punti, ma Ferrari, seconda a 557, continua a sperare nel sorpasso. Più distante la Red Bull, terza con 544 punti, nonostante l’impressionante stagione di Verstappen.
Ferrari e Leclerc davanti a tutti a Las Vegas
A Las Vegas il principale favorito per la vittoria finale del Gp di Formula Uno è Charles Leclerc, quotato a 3.50. Alle spalle del pilota monegasco della Ferrari troviamo Lando Norris (McLaren) quotato a 4.00 e Max Verstappen (Red Bull) offerto a 5.00.
In quarta posizione c’è Carlos Sainz che potrebbe essere la sorpresa del fine settimana, quotato a 7.00. Tra gli outsiders ci sono le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, entrambe proposte a 8.00. Più staccata l’altra McLaren di Piastri, quotato a 16.00. vb/AGIMEG