Ultimo appuntamento della stagione per la Formula 1 con il Gran Premio degli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi. I discorsi relativi alla classifica costruttori si sono chiusi anzitempo con il quarto trionfo di fila di Max Verstappen in Red Bull.
Il pilota olandese è diventato aritmeticamente campione del mondo a Las Vegas. Nulla da fare per un ottimo Lando Norris (McLaren), che nell’arco della stagione ha tenuto viva la lotta per il titolo. Verstappen con 429 punti ha un vantaggio di 80 punti sul britannico (349). Tutto aperto, invece, per il secondo posto, con Charles Leclerc che potrebbe scavalcare Norris all’ultimo giro di boa. Il distacco tra i due è di soli otto lunghezze.
Sarà un finale tutto da vivere, invece, per quanto riguarda il titolo Costruttori. La McLaren conduce con 640 punti, mentre la scuderia di Maranello (che non vince un titolo costruttori dal 2008), insegue a quota 619. Insomma, le Ferrari devono per forza di cose vincere e sperare di non avere subito alle spalle le McLaren.
Formula 1, GP Abu Dhabi: le quote su Betway
Sulla lavagna Betway Norris e Verstappen partono favoriti a braccetto per la vittoria nell’ultimo GP ad Abu Dhabi a quota 3.50. Subito dopo ecco Leclerc a 4.50. Russell si punta a 7.50, mentre Piastri e Sainz valgono 8.00.
A 10.00 si gioca Hamilton, quota 250.00 per Sergio Perez. Chiudono a quota 500.00 Albon, Alonso, Bottas, Colapinto, Doohan, Gasly, Hulkenberg, Lawson, Magnussen, Stroll, Tsunoda e Zhou. sp/AGIMEG