GP del Qatar e GP degli Emirati Arabi Uniti, questi gli ultimi due appuntamenti della stagione di Formula 1 che sta per volgere al termine. Il titolo mondiale è già stato assegnato. Nessuna novità, mancava solo l’aritmetica per il quarto titolo mondiale di fila di Max Verstappen.
Il pilota olandese della Red Bull ha potuto festeggiare in occasione dell’ultima gara disputata a Las Vegas. Un trionfo annunciato quello di Verstappen, che in classifica ha superato quota 400 punti (403 per la precisione).
Seconda piazza per Lando Norris (McLaren) a quota 340 punti, al terzo posto c’è Charles Leclerc (Ferrari) con 319 punti. Archiviato il discorso per quanto riguarda il titolo piloti, tutto è ancora da scrivere invece in chiave classifica Costruttori.
La Ferrari sogna di centrare un titolo che manca dal lontano 2008 e coltiva ancora diverse speranze a due gare dal termine della stagione. La scuderia di Maranello in classifica è seconda e, con 584 punti, insegue la McLaren che comanda con 608 punti. Discorsi aperti anche per il secondo posto, con la Red Bull che vanta 555 punti.
Formula 1, GP Qatar: le quote su Sportbet
Sulla lavagna Sportbet Norris parte con il favore del pronostico per la vittoria nel prossimo GP del Qatar a 2.75. Insegue Verstappen a quota 4.50, Piastri terzo incomodo a 5.50. Hamilton e Russell valgono 7.50, i ferraristi Leclerc e Sainz in lavagna rispettivamente a 10.00 e a 12.00.
Sergio Perez si punta a 100.00, chiudono con quota 500.00 Albon, Alonso, Bottas, Colapinto, Gasly, Hulkenberg, Lawson, Magnussen, Ocon, Stroll, Tsunoda e Zhou. sp/AGIMEG