Il quinto appuntamento stagionale della Formula 1 si correrà domenica 7 maggio (ore 21:30) sul Miami International Autodrome, con la Ferrari, la Mercedes e l’Aston Martin che sono chiamate a spezzare il dominio della Red Bull. In Bahrain, Arabia Saudita, Australia e Azerbaigian Max Verstappen e Sergio Perez si sono alternati sul gradino più alto del podio e il campione del mondo sarà particolarmente fiducioso visto che su questo circuito ha vinto nel 2022 centrando peraltro il record della pista (1’31″361).
Il GP di Miami è stato anche il primo affondo di Verstappen nella passata stagione che era iniziata nel segno delle Rosse di Maranello e le intenzioni in casa Red Bull sono quelle di confermarsi.
Il primo podio stagionale ottenuto da Charles Leclerc in Azerbaigian ha però riportato un po’ di ottimismo in casa Ferrari e anche le quote sul GP di Miami danno qualche chance al monegasco, che sulla lavagna scommesse di Betaland è proposto vincente a quota 9,00.
Leclerc è ovviamente preceduto da Verstappen a 1,45 e da Perez a 4,00, ma la prima guida della Ferrari nei pronostici ha alle spalle Fernando Alonso, protagonista di un ottimo inizio di stagione, e Lewis Hamilton: lo spagnolo si gioca vincente a 15,00, l’inglese è a quota 25,00. Subito dietro c’è Carlos Sainz, ma in questo caso i pronostici della vigilia lo danno vincente a 30 volte la posta scommessa. lb/AGIMEG