Terminato il weekend in Singapore, la Formula 1 avrà quasi un mese di “riposo” prima del Gp di Austin, negli Stati Uniti d’America. Un tragitto molto veloce, spesso insidioso, che premia le vetture che hanno un assetto più propenso a fare velocità. On fire per il momento le McLaren con Lando Norris e Oscar Piastri sugli scudi.
La classifica però dice che Max Verstappen ha ancora margine di vantaggio da gestire nonostante non vinca da addirittura nove gare. Quel 23 giugno in Spagna in cui l’olandese ha trionfato e tutto sembrava presagire a un altro dominio. 52 i punti di distacco tra Verstappen e Norris, secondo nella generale. Terza la Ferrari di Charles Leclerc.
Per quanto riguarda la gara a Austin, il sito di scommesse Betpoint confida nelle ultime prestazioni di Lando Norris, bancato a 2.05. Verstappen insegue a quota 5.20, l’altra McLaren di Piastri a 5.70. Leclerc a 7.70 può essere una soluzione a sorpresa, le Mercedes di Russell e Hamilton a 17.00.
Per quanto riguarda un piazzamento sul podio, puntare sull’altra Ferrari di Sainz a 3.75 non è così sbagliato. La RedBull di Sergio Perez in difficoltà, la quota 11.00 può ingannare. Le due Mercedes bancate a 5.90, Alonso a podio addirittura a 40.00. gd/AGIMEG