Dopo lo stop di una settimana la Formula 1 si trasferisce a Melbourne per il GP d’Australia 2024: si tratta del terzo appuntamento del Mondiale guidato da Verstappen, Perez e Leclerc che occupano le prime tre posizioni nella classifica piloti.
Se la pista di Albert Park è una delle più amate dai piloti, per la Ferrari rappresenta anche l’occasione per giocare le proprie carte: le prestazioni positive danno speranza a Maranello, nonostante in cima alla lista ci siano ancora i nomi di Verstappen e Perez, campione e vice campione del mondo 2023. Proprio l’imprendibile Max Verstappen è favorito dai pronostici FANTASYTEAM a quota 1.20, e ancora lui è scelto per il giro più veloce a quota 1.58. Dietro di lui il compagno Sergio Perez, vincente a quota 8.00 con Charles Leclerc che insegue a quota 7.00, su una Ferrari 2024 che in Bahrain si è dimostrata seconda forza in griglia con ampio margine su Mercedes e McLaren, a dimostrazione che a Maranello negli ultimi mesi è stato svolto un ottimo lavoro. C’è anche da sperare che Sainz abbia recuperato in pieno dopo l’intervento all’appendice e che superi tutti i test – determinanti per la sua sicurezza in pista – per partecipare a Melbourne: per questo non compaiono ancora le quote del campione.
Al momento le quote dei costruttori vedono la Red Bull dominare per la gara di domenica a quota 1.08, con la Ferrari a quota 7.00. Più staccate la Mercedes a quota 15.00 e la McLAREN a quota 18.00.
Via alle prove libere questo venerdì 22 e sabato 23 marzo dove vediamo dominare Verstappen (a quota 1.80) e Leclerc (a quota 4.00). Alonso a quota 9.00 è invece leggermente favorito su Perez (a quota 10.00). A seguire, sempre sabato le qualifiche (Verstappen a quota 1.60 mentre Leclerc a quota 3.00 sulla lavagna scommesse), mentre la gara riceverà il via domenica 24 marzo.